Servizi

Amministrazioni Condominiali

Il Vivere in Condominio significa attenersi a regole imposte dal legislatore, dal regolamento assembleare o contrattuale ma soprattutto mantenere comportamenti ed abitudini secondo i dettami del vivere civile.

La normativa entrata in vigore il 18 giugno 2013, denominata “Riforma del Condominio”, è stata introdotta per mettere ordine nella realtà condominiale. La sola legislazione però non basta a migliorare la convivenza tra i vicini di casa, non sempre dotati di buon senso o tolleranza, ma è indispensabile affidare la tutela del patrimonio immobiliare e il rispetto delle regole di buon vicinato ad un Amministratore professionista, cha abbia una struttura organizzata.

Da oltre 45 anni lo Studio Vinci S.r.l. offre un servizio di gestioni condominiali a Marsala professionale, chiaro e trasparente, con l’obbiettivo di ottimizzare il budget in funzione delle esigenze richieste. La nostra esperienza e competenza nella gestione del patrimonio immobiliare consente, alle Imprese di Costruzione ed ai proprietari di unità immobiliari di nuovi edifici, di affidare a professionisti organizzati ed istruiti l’avviamento dei futuri Condomini predisponendo con scrupolo la redazione delle tabelle millesimali e del regolamento condominiale, focalizzando l’attenzione sulla gestione del budget annuale e l’ottimizzazione dei servizi.

Property Management: gestiamo il tuo patrimonio immobiliare

Il Property Management offre assistenza nell’acquisto dell’immobile, assistenza nella locazione, nella gestione dei contratti di affitto e del relativo pagamento, aiutando i proprietari di un immobile, ad ottimizzare e far performare gli utili sul loro investimento immobiliare. Tutto questo avviene attraverso dei programmi specifici finalizzati esclusivamente ad accrescere il valore e ad una proficua gestione attraverso il facility management.

Lo Studio Vinci S.r.l. si occupa di Property Management, ovvero dell’amministrazione di patrimoni immobiliari, di amministrazione dei centri direzionali, di parcheggi e porticciolo turistico/marina. In passato il Property Management veniva interpretato esclusivamente come la gestione di attività amministrative e contabili. Oggi invece, le dinamiche sono cambiate. I servizi di Property Management hanno l’obiettivo di incrementare la competitività, l’efficienza e la redditività di un immobile.

il Property Manager si occupa della gestione con competenze nei settori che riguardano l’attività:

è indispensabile quando:

Si possiedono molti immobili.

Essendo gli italiani un popolo di proprietari di casa hanno la necessità di essere seguiti da professionisti del mestiere.

Si possiede un solo immobile, ma lontano dal proprio domicilio effettivo.

Qualora dovessi possedere un immobile molto distante dalla residenza abituale la gestione potrebbe essere estremamente difficoltosa.

Non si ha tempo o voglia di gestire il proprio immobile.

Semplicemente, perché si preferisce trasferire le incombenze e le manutenzioni a soggetti strutturati per tale compito.

Il Facility Management

è un approccio interdisciplinare di progettazione, pianificazione e gestione dei servizi collegati al patrimonio immobiliare. Infatti, attraverso gli interventi del Facility Manager si svolgono tutte quelle attività destinate all’efficienza dell’immobile di tutti i suoi impianti, strutture e alle persone. Tramite la piattaforma di gestione delle manutenzioni Easy Cloud Pro monitoriamo lo stato degli interventi, valutiamo gli indicatori di performance (KPI – Key Performance Indicators) e determiniamo il livello di servizio offerto in base al contratto (Service Level Agreement).